I migliori Bicchieri da cocktails

I migliori bicchieri da cocktail: in rame, stile Tiki o a forma di teschio

Bicchieri da cocktail: ad ogni forma la sua ricetta

I migliori bicchieri da cocktail non si trovano solo nei locali più conosciuti. Infatti, un buon bicchiere da cocktail si può facilmente acquistare per ricreare nella cucina di casa i nostri drinks preferiti.

Questo é un tipo di accessorio ideale per cene e serate in compagnia, per dare un tocco divertente alla tavola e sorprendere gli amici.

Inoltre, avrete sicuramente notato come i cocktail bar professionali scelgano i bicchieri in base al tipo di drink servito. Ci sono ad esempio i bicchieri di rame, simili a piccole tazze con manico, solitamente usati per i Moscow Mule.
Oppure i bicchieri Tiki, per preparazioni esotiche a base di Rum, Tequila o succhi tropicali. O ancora i bicchieri da cocktail a forma di teschio, spesso contenitori di drinks speziati o affumicati a simboleggiarne il carattere deciso.

Lista dei migliori bicchieri da cocktail secondo DrinksAdvisor

  1. Bicchieri da cocktail di rame. Forma simile ad una tazza con manico, questi bicchieri fatti di rame sono spesso utilizzati per servire il Moscow Mule. Il materiale duraturo rende questi bicchieri un ottimo passpartout in cucina! Acquista il tuo set QUI.

    I migliori bicchieri da cocktail. Bicchieri in rame

  2. Bicchieri da cocktail stile Tiki. Origine che data agli anni ’50, questo bicchiere é diventato il simbolo dei cocktail bar piú esotici. Solitamente utilizzato per preparazioni dolci a base di rum o tequila e ananas o cocco, questo é il bicchiere da cocktail imperdibile per le serate estive! Lo trovi QUI.

    I migliori bicchieri da cockail. Bicchiere stile Tiki

  3. Bicchieri da cocktail a forma di teschio messicano. Il teschio messicano – o mexican skull – é ormai entrato a far parte dei design di bar e locali. Come la figura lascia intendere, é il contenitore ideale per cocktail potenti a base di Mezcal o whiskey. Puoi acquistare il tuo QUI.

    I migliori bicchieri da cocktail. Teschio messicano o mexican skull.

  4. Bicchieri da cocktail di plastica. Sicuramente l’opzione piú semplice e versatile, questo tipo di bicchiere é l’ideale per cene e feste in terrazze o piscine. Le versioni sono molteplici, puoi trovarle QUI.

    I migliori bicchieri da cocktail. Bicchieri di plastica rigida

  5. Bicchieri di vetro per cocktail. Un’altra famosa variante sono i bicchieri di vetro, spesso utilizzati per servire cocktails di qualitá o amari. La dimensione puó variare a seconda della funzione, ma sicuramente i piú bassi sono quelli piú versatili. Li trovi QUI.

    Bicchieri da cocktail di vetro

Cerchi altri accessori per la tua casa? Che si tratti di sottobicchieri, cavatappi o decanter trovi tutto il necessario nella nostra sezione Accessori! Sei in vena di regali per il tuo partner? Dai un’occhiata a questo articolo!

Ti è piaciuto? Condividilo!

I commenti sono chiusi.