san patrizio

Come vestirsi a San Patrizio? 7 idee da non perdere!

Il 17 marzo: chi non lo associa alla festa di San Patrizio?! Una festa che, col passare degli anni, ha trovato sempre più spazio tra pub ed eventi vari, facendosi apprezzare in particolar modo da festaioli incalliti ed amanti della birra di tutto il mondo! In teoria, si tratta di una festa cattolica in cui si celebra il Santo patrono dell’Irlanda; nella realtà è una scusa per bere fiumi di birra in compagnia, possibilmente vestiti di verde! Si tratta quindi di un evento goliardico, dove il grigiore delle strade e la sobrietà lasciano il posto al verde scintillante ed all’ebbrezza. Quindi, una domanda potrebbe sorgere spontanea: come vestirsi a San Patrizio per festeggiare nel migliore dei modi il patrono d’Irlanda?

Abbiamo selezionato per voi una lista di 7 idee su come vestirsi a San Patrizio! Costumi, cappelli e molto altro: tutto il necessario per festeggiare a dovere!

Kit con occhiali, papillon, cappello e bretelle

come vestirsi a san Patrizio bretelle occhiali cappello papillon

Quando ci si domanda come vestirsi a San Patrizio si pensa sempre a molte cose che hanno in comune il colore verde. Quindi niente di meglio di un bel kit contenente occhiali a trifoglio, papillon, bretelle abbinate e cappello a quadretti con trifoglio! A questo punto vi mancherà solo la birra in mano ed il gioco sarà fatto!

Costume per San Patrizio

come vestirsi a san Patrizio costume

Come abbiamo detto, la sobrietà non è di casa nel giorno San Patrizio! Quindi niente di meglio di un simpaticissimo costume con cui andare in giro a fare baldoria! Vedrete: non passerete inosservati!

Set di braccialetti

come vestirsi a san Patrizio braccialetti

Tra i gadget da non farsi scappare ci sono anche dei coloratissimi braccialetti di di gomma! In questo set ce ne sono oltre 30 in sette modelli differenti. Si tratta di braccialetti estensibili e che vanno benissimo sia per ragazze che per ragazzi. Perfetti per rendere il proprio abbigliamento ancora più estroverso e per farsi riconoscere mentre si sorseggia la propria birra!

Cappello cilindrico con barba

cappello con barba

Elemento imprescindibile del folklore durante la festa di San Patrizio, il cappello a cilindro con barba è uno di quegli accessori che la fa da padrone quando si tratta di capire come vestirsi a San Patrizio. Un gadget sempre attuale e mai scontato, che aiuterà a sentirsi a proprio agio e darà al vostro look un tocco decisamente irlandese!

Cappello cilindrico (senza barba)

cappello senza barba

Eventualmente, per gli insofferenti ai peli finti, c’è anche la versione senza barba!

Magliette di San Patrizio (per lei e per lui)

festa di san patrizio accessori maglietta uomo donna

Qualora a casa non aveste magliette di colore verde e le idee su come vestirsi a San Patrizio scarseggiassero, nessun problema: queste magliette dilegueranno ogni dubbio e vi conferiranno il più impeccabile degli stili per uscire a festeggiare!

Fiaschetta Irish Luck

festa di san patrizio accessori fiaschetta

Infine, per non rischiare di rimanere a secco nella strada tra un pub ed un altro, è sempre meglio portare con se una bella fiaschetta Irish Luck di San Patrizio da riempire con il proprio alcolico preferito! In questo modo si eviteranno spiacevoli sorprese e non finirà mai in riserva di carburante.

Se siete anche alla ricerca di qualcosa per la festa del papà, date un’occhiata al nostro articolo per trovare il regalo che fa al caso vostro! Se invece siete alla ricerca di un vino per un’occasione speciale, non perdetevi il nostro approfondimento sui Vini Triple A!

Ti è piaciuto? Condividilo!